Michele Miglionico debutta nel gennaio del 2000 durante la settimana dell’Alta Moda a Roma con una collezione dedicata all’arma dei Carabinieri. La forte identità del brand si evolve negli anni senza mai dimenticare le proprie origini: il Savoir faire Couture.
Michele Miglionico rappresenta un nuovo lusso, autentico e non convenzionale. Uno stile che sa esprimere una classicità moderna basata su sartorialità e creatività.
Il marchio è presente nel segmento dell’Alta Artigianalità con le collezioni di Alta Moda proponendo collezioni che comprendono una selezione di creazioni uniche realizzate in esclusiva nell’atelier romano dove un gruppo di sarte altamente qualificate viene interamente dedicato alla realizzazione dei preziosi capi assolutamente impeccabili utilizzando materiali estremamente esclusivi e preziosi.
Nella strategia del brand MM c’è studio, sperimentazione e recupero del passato grazie alla ricerca di spunti e suggestioni su cui appoggiare la sua moda e la sua filosofia. Michele Miglionico stesso sottolinea frequentemente la particolare importanza della parola “qualità”: essa ha un ruolo prioritario in tutto.
Tra i tessuti preferiti (rigorosamente italiani) il crèpe in tutte le sue forme: crèpe geogette, doppio crèpe di lana ma anche cachemire double e broccati tecnici.
Il bianco e nero è un colore/binomio molto amato perché è nostalgico, artistico ed elegante, sa di antico e sospende in una dimensione lontana e indeterminata. Il rosso è il colore feticcio ed è usato costantemente.
Lo stile di MM è lussuoso e ricercato, rigoroso ma non minimale, sobrio ed aristocratico pensato per una donna cosmopolita e la sua filosofia consiste nell’aspirazione all’eleganza esclusiva e nella creazione di abbigliamento che servirà a lungo invece di diventare la “moda di un solo giorno”.